Operiamo con il sostegno di:





B&B Sud 47


14/04/2015
VI Trofeo Ondabuena
Secondo posto nella prima giornata per L’Emilio di Compagnia del Mare di Molfetta



Prima soddisfazione a bordo dell’Emilio di Compagnia del Mare Molfetta. Nella prima delle quattro giornate del VI Trofeo Ondabuena l’associazione sportiva molfettese ha conquistato il secondo posto nella classifica generale.
L’equipaggio, grazie a un bel gioco di squadra timonata da Ciccio Matropierro, sotto l’egida di Tony Macina ha tenuto testa alle numerose imbarcazioni che si sono sfidate nelle acque tarantine il 12 aprile.
Ondabuena è una regata nata per diffondere la cultura del monotipo J24 in Puglia, organizzata dalla scuola Ondabuena Academy in collaborazione con la sezione velica della Marina Militare e il Molo Sant’Eligio, è arrivata al suo 6° anno con una notevole partecipazione di imbarcazioni comprese quelle della classe SB20.
4’, 3’, 1’, questi i tempi per la flotta molfettese dell’Emilio conquistati nella prima giornata grazie alla squadra composta da: Francesco Mastropierro, Leonardo Cappelluti, Dino Colella , Tony Macina, Marco Atanasio. Il team è già in allenamento per il “grande vento mondiale” in Germania.
“Siamo entusiasti della nostra partecipazione ai campionati del mondo in Germania - regatare nel mar Baltico – affermano Stefano Salvemini presidente e Ciccio Mastropierro vicepresidente di Compagnia del Mare - sarà per noi una grande sfida a vele spiegate hanno concluso Salvemini e Mastropierro”.
Le vele di Molfetta grazie all’associazione sportiva Compagnia del Mare saranno rappresentate, nei campionati del mondo J24 International in programma tra il 28 agosto e il 4 settembre, sul mar Baltico. Dall’Italia, insieme all’Emilio di Compagnia del Mare, solo 5 saranno le imbarcazioni partecipanti.
Per l’associazione Compagnia del Mare, le attività sportive si affiancano a quelle sociali con le iniziative di "Boat & Breakfast” e di crocerismo tra Croazia, Albania, Grecia e Isole Tremiti, per vivere il mare anche in chiave culturale e naturalistica.
ULTIME NEWS
11/04/2019
Premiato il nostro atleta Mastropierro
Il premio sarà consegnato in occasione del ''Gala della Vela 2019''
30/08/2018
L'Emilio ITA 439 si getta all'arrembaggio
Mastropierro ci crede: ''Venderemo cara la pelle''
30/08/2018
Crociera scuola a Malta
24/03/2018
Aggiornamenti sulle attività e prossimi impegni
31/01/2018
Giro del Mondo a Vela Non Stop