Operiamo con il sostegno di:










30/08/2018
Crociera scuola a Malta



A giugno abbiamo preso parte ad una crociera scuola a Malta.
Bilancio molto positivo: poco vento e un'ottimo arricchimento di esperienza sulla Navigazione a Vela.

Photogallery "Malta - Giugno 2018"


Viaggi e cultura del mare

La vela per millenni è stato l’unico modo di viaggiare a lunga distanza sia per ragioni commerciali che di conoscenza e comunicazione.

Noi riteniamo che ancora oggi sia il mezzo di trasporto più ricco di fascino in quanto è il solo che ci fa staccare dai ritmi frenetici collegati all’orologio ed agli appuntamenti per farci muovere come vogliono gli elementi.

La lentezza è un lusso che vogliamo concederci e che ci permetterà di conoscerci meglio.

Anche l’approdo in una città dal mare ha un fascino che conosce solo chi ha provato questa esperienza ed è qualcosa di davvero diverso rispetto all’arrivo in auto o in treno.

Per tutto questo organizziamo con la nostra splendida Nausicaa vacanze di differente durata, dai week end per “assaggiare” questa esperienza alle crociere estive dove è possibile partecipare per una settimana, ma anche seguire tutto l’itinerario in luoghi sempre differenti per tutta la stagione.

Le crociere sono l’occasione migliore per fare esperienza di navigazione e, in compagnia e con la guida di soci skipper esperti, acquisire l’esperienza necessaria per condurre una imbarcazione d’altura facendo le rotte, regolando le vele ecc.

Per ulteriori informazioni scrivici o telefonaci.
Se vuoi restare aggiornato sulle nostre attività scrivi qui la tua mail.