Operiamo con il sostegno di:










Attività agonistica

La nostra associazione sin dalla sua nascita ha iniziato a svolgere attività agonistica. Con il nostro J24 l’Emilio partecipiamo da molti anni al Campionato Regionale Invernale di monotipia che si svolge a Taranto.

Si tratta di regate molto tecniche che richiedono una specifica competenza su questo tipo di imbarcazioni da governare anche in situazioni difficili quali sono quelle invernali.

Nel 2012 abbiamo portato i nostri colori alla manifestazione nazionale Pasquavela che si tiene in Toscana.

Nel campionato 2014/2015 abbiamo conquistato il quarto posto con un minimo distacco dal terzo e siamo stati preceduti da equipaggi davvero blasonati.

Nel 2017 con l'Imbarcazione J24 L ‘Emilio ITA 439 abbiamo partecipato al Campionato Zonale a Taranto (ottobre), alla Coppa Italia J24 sempre a Taranto il 18 e 19 novembre 2017 conseguendo un eccezionale 4° posto che ci è valso la qualificazione al Campionato del Mondo di Riva del Garda. Inoltre partecipiamo al Campionato Invernale che si svolge a Taranto da novembre 2017 a Marzo 2018.

Per chi ha poca esperienza di vela e vuole provare l’attività agonistica organizziamo la partecipazione a regate estive di circolo a Molfetta, Giovinazzo, Bisceglie e Bari dove la partecipazione è aperta a tutti i soci che vengono accompagnati da slipper soci esperti che oltre a governare l’imbarcazione danno una prima istruzione per competere sui campi di regata.

Per chi vuole unire l’esperienza della regata con una breve vacanza in una imbarcazione più confortevole organizziamo la partecipazione a regate l’altura internazionali con il nostro Sun Odyssey 42I Nausicaa, così in tre o quattro giorni, ci si può divertire a regatare con skipper soci esperti  ed a prendersi una piccola vacanza scoprendo meravigliose località della Croazia, del Montenegro o della Grecia.

Per ulteriori informazioni scrivici o telefonaci. Se vuoi restare aggiornato sulle nostre attività scrivi qui la tua mail.